
Raffaele fiorenza
Cosi un giorno ti accorgi che il teatro fa bene e se sali su un palco non puoi più farne a meno.
E' un attività divertente e appassionante che fa bene a qualsiasi età.
All'inizio mi vergognavo tantissimo !! Fare e rifare esercizi, ripetere monologhi davanti a persone quasi sconosciute con il timore di sbagliare o dimenticare qualcosa. Sfidare le proprie paure.
Poi pensavo: "lo faranno anche gli altri" e pian piano diventa più semplice. Alla fine scopri di avere trovato una nuova famiglia. Nuovi amici con le stesse ansie e paure, ma sopratutto con la stessa passione.
Mi allenavo e mi alleno sempre tanto per imparare il copione e non mi preoccupo se girando in scooter o sotto la doccia ripeto le battute ad alta voce.
​
LO FACCIAMO TUTTI !!!
​
Ci vuole STUDIO, ALLENAMENTO E CONCENTRAZIONE.
Importante è imparare a conoscere i colleghi di avventura e fidarsi di loro.
Tutti stiamo collaborando per realizzare una piccola opera d'arte per la quale c'è bisogno di tutti.
Quando si ama il teatro non si vede l'ora di togliere i panni di studente, lavoratore, pensionato e immergersi in una nuova dimensione.
Quando salgo sul palco lascio la vita di tutti i giorni in un angolo, mi faccio trasportare dalla magia che sto vivendo nell'attimo in cui le luci si accendono su di me.
In quelle due ore vivo la vita nel mio personaggio, che sia un giovane innamorato o un condottiero, un investigatore o un guappo, e tutti i pensieri e i problemi sembrano più lontani, almeno per un p'ò.
​
​